Posted in: Abitcoop, Ambiente, Aria sana, Casa classe A, Casa Verde / Passiva, CasaClima, Climatizzazione, Efficienza energetica, ERV – Ventilazione con Recupero di Energia, Forest, HRV - Ventilazione con Recupero del Calore, HVAC - Heating Ventilation and Air Conditioning, KlimaHouse, Qualità dell'aria, Raffredamento, Recupero di energia, Riciclo dell'aria, Riscaldamento, Rubner, SBS - Sick Building Syndrome, Ventilazione, Ventilazione Meccanica Controllata, VMC
– December 5, 2010.
Un condizionatore d’aria non solo abbassa la temperatura, ma abbassa anche il livello di umidità. Ciò evita la combinazione sgradevole di fresco e umidità elevata. Circa i 2/3 dell’energia utilizzata dal condizionatore d’aria serve per rimuovere l’umidità in eccesso, pertanto in estate, grazie ad un ERV si diminuisce l’umidità immessa con l’aria esterna, e meno umidità in casa significa meno lavoro per il condizionatore d’aria, più confort e risparmio energetico per voi.
.
Inoltre, se l’aria interna è troppo secca (in inverno) per un comfort ottimale, un ERV aiuta a recuperare l’umidità e l’energia latente in essa contenuta.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.